Benarrivato a Giuseppe Prestia, centrale difensivo, classe 1993. Per lui garantisce mister D’Agostino…
“Sono felice di essere qui; la piazza ha fascino ed è conosciuta e la società è al top, di quelle per cui ti devi preoccupare di lavorare e fare il tuo, con impegno. Ho racconti bellissimi da due miei ex compagni come Roberto Sabato e Alex Sirri che mi hanno parlato benissimo dell’ambiente e quindi non vedo l’ora di cominciare.”
Giuseppe, dicevamo di mister D’Agostino; tu l’avevi lo scorso anno a Francavilla. Faccene una breve descrizione.
“E’ un allenatore meticoloso e preparato, molto attento alla relazione tra tecnico e giocatori. Ha una filosofia di gioco molto propositiva, con tante trame e tante soluzioni. La sua squadra gioca la palla e cerca di avere sempre il pallino del gioco, costantemente.”
Lui ti ha voluto con insistenza…
“Questo mi inorgoglisce ma mi carica anche di ulteriori responsabilità perché sono consapevole di dover ripagare la sua fiducia, dando sempre il massimo perché so che, anche con me, soprattutto con me, non farà sconti.”
Per te, già tanto calcio giocato, la serie A col Parma di Donadoni e poi persino all’estero, in Romania…
“Un’esperienza che rifarei, utile e formativa, soprattutto perché arrivata in un momento in cui avevo bisogno di ritrovarmi sotto tanti punti punti vista. Laggiù si gioca calcio calcio vero, intenso…e si impara.”
Ora c’è Alessandria, che ti ha voluto e ha mostrato di credere in te…
“Sono pronto e molto determinato. Conosco gli sforzi che la società ha fatto per avermi e darò tutto me stesso per fare una grande stagione coi miei nuovi compagni. E’ un’avventura di cui non voglio perdermi nemmeno un minuto.”