Skip to main content
News

Il regolamento dei Play Off 2020-21 .

Agli spareggi che assegnano un posto per la serie B partecipano le 28 squadre che si sono classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi, oltre all’undicesima classificata del girone,  con la migliore quarta che sarà il Modena, nel girone B con 69 punti e irraggiungibile per il Bari e le altre squadre in lizza nel girone A.

La prima fase dei Play Off sarà articolata per girone con questo svolgimento:

Primo Turno – gara secca domenica 9 maggio, con lo stesso criterio degli anni passati con quinta contro decima, sesta contro nona, settima contro ottava (nel girone B si scala con l’undicesima). In caso di parità, al termine dei 90 minuti passerà la squadra con la miglior classifica nella regoular season.

Secondo Turno – gara secca mercoledì 12 maggio. Le tre vincenti dei gironi (9 squadre), le due peggiori quarte e la quinta classificata del girone B si affronteranno con il fattore campo favorevole determinato dai criteri di classifica ottenuti nella regular season. In caso di parità al termine dei 90 minuti passerà la squadra con la migliore classifica ottenuta.

Le vincenti (6) si qualificheranno alla fase nazionale.

Nella fase Play Off nazionale l’articolazione invece sarà la seguente:

Primo Turno – andata domenica 16 maggio, ritorno giovedì 20 maggio

Le “teste di serie” che giocheranno la gara di ritorno in casa saranno le 3 terze classificate, la migliore quarta (girone B) e la miglior classificata tra le vincenti dei play off del girone. Gli accoppiamenti con le “teste di serie” saranno stabiliti in base al sorteggio. In caso di parità avrà valore la differenza reti delle due partite; in caso di ulteriore parità passa la “testa di serie”.

Secondo Turno – andata lunedì 24 maggio, ritorno venerdì 28 maggio

Con le 5 vincenti del primo turno entreranno in scena le seconde classificate (tra cui l’Alessandria) che saranno “teste di serie” insieme alla migliore classificata delle vincenti il primo turno. Gli accoppiamenti saranno stabiliti con sorteggio. In caso di parità, come nel primo turno, si guarderà la differenza reti ed, eventualmente, il passaggio del turno spetterà alla “testa di serie”.

Final Four

Gli accoppiamenti delle 4 squadre qualificate avverranno tramite sorteggio integrale. Le partite saranno di andata e ritorno. In caso di parità saranno previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigore con semifinali martedì 1 giugno e sabato 5 giugno e finale mercoledì 9 giugno e domenica 13 giugno.