“Sono arrivato all’Alessandria a settembre, come allenatore in seconda dell’U16 di Mister Spalla, poi a fine dicembre mi è stato assegnato l’incarico dell’U15. Fin da subito, ho avuto subito modo di conoscere la squadra, le loro attitudini e le loro abilità. L’obiettivo primario per me e il mio team è stato quello di omogeneizzare il gruppo: alcuni erano già pronti, mentre altri erano più indietro.
A gennaio abbiamo partecipato al prestigioso Torneo “Pier Giorgio Tappari” di Torino, vincendolo: da quel momento sono subentrati l’entusiasmo e la fiducia, abbiamo fatto un filotto di risultati e prestazioni importanti che ci hanno consentito di raggiungere il secondo posto in classifica e i playoff nazionali, nonostante vari infortuni e squalifiche. A Pasqua abbiamo anche vinto il torneo Easter Kup di Volpiano, rafforzando la nostra consapevolezza sull’obiettivo finale, che era proprio il raggiungimento dei playoff: abbiamo una rosa competitiva e preparata, ci sono tutti gli ingredienti per fare bene e andare avanti il più possibile.
Ad Alessandria mi sono trovato benissimo, vi è un team che lavora duramente e sodo, sto vivendo un’esperienza formidabile per la mia crescita professionale. Mi trovo molto bene con i ragazzi della squadra, che sono professionali, educati e disponibili ad ascoltare.
La mia ambizione è quella di crescere, maturare e fare bene, ma ora mi sto concentrando solo sul presente: fare un ottimo risultato nei playoff nazionali con i miei ragazzi.”
Così Mister Salvatore Domenico Alessandria, tecnico dell’U15, che si prepara ad affrontare l’andata degli ottavi di finale dei playoff nazionali, domenica 12 maggio alle ore 14 in trasferta contro l’AlbinoLeffe.