“Lavoro con i grigi da cinque anni, ho iniziato tramite l’università con un tirocinio, allenando l’U6. Negli anni, poi, sono passato all’U8 e all’U10, fino ad approdare all’U15.
L’ambiente di lavoro è stimolante e pieno di sfide: in questi anni sono cresciuto professionalmente grazie a tutto il contesto Alessandria. Di base io nasco nuotatore, quindi pian piano ho imparato e assimilato tutti gli aspetti del rettangolo di gioco, abbracciando la filosofia che è stata portata negli anni in Alessandria e sono contento di essere riuscito a portarla anche quest’anno nel gruppo squadra U15.
Il rapporto con mister Alessandria è ottimo, abbiamo la stessa visione di calcio, così come con i ragazzi, che sono molto bravi: le potenzialità del gruppo si vedevano fin da subito e siamo contenti di essere riusciti a “sgrezzare” e migliorare questi ragazzi. Siamo fieri e orgogliosi dei risultati ottenuti finora, il secondo posto, i quarti di finale raggiunti, nonché essere la miglior difesa del girone. Vogliamo andare ancora avanti per giocarci la semifinale e l’eventuale finale: l’obiettivo è quello e si lavorerà sodo per cercare di raggiungerlo.
Personalmente mi auguro di continuare questo viaggio che sta portando i suoi frutti e poi di prendere il patentino UEFA C, per ottenere più soddisfazioni possibili.”
Le parole di Riccardo Zambosco, dirigente U15, in vista del doppio confronto contro la Pro Sesto, nei quarti di finale dei Playoff nazionali.