Skip to main content

“Sono nata con la passione del calcio, vi ho giocato per diversi anni. E’ stato duro e faticoso il distacco da questo sport per ragioni di studio, grazie al quale, però, sono tornata in campo con un ruolo diverso.
Ho sempre simpatizzato per i Grigi, ma quest’anno la mia passione si è accentuata, in quanto ho seguito i ragazzi dell’U17 e dell’U15 come fisioterapista: qui ad Alessandria ho trovato un gruppo coeso, motivato e molto coinvolgente. Le squadre hanno lavorato con grande impegno, riuscendo a conquistare vittorie e posizioni di tutto rispetto, e l’U15 addirittura è arrivata a giocarsi i playoff nazionali.
Quest’esperienza all’Alessandria Calcio mi ha consentito di crescere sia da un punto di vista professionale che umano, lavorando in ottima sinergia con tutto il team. Le difficoltà, fisiologiche per tutto ciò che si affronta con impegno, sono ripagate dalle soddisfazioni e dai risultati ad oggi conseguiti. Per me, quest’anno, è stata la realizzazione di un sogno: poter lavorare in ambito calcistico, all’Alessandria.”

Nella foto, Virginia Braggio, fisioterapista originaria di Bergamasco (AL), quest’anno con noi per seguire l’U17 e l’U15.