Dopo il primo anno di proficua collaborazione, nonostante la pandemia e gli stop forzati all’attività calcistica, siamo felici di comunicare che U.S. Alessandria Calcio 1912 e ACF (Alessandria Calcio Femminile) continueranno a lavorare insieme per far crescere un movimento che attira sempre più sportive di ogni età. E da questa stagione l’ACF ha deciso di crescere ulteriormente inserendo, oltre alla prima squadra, alle U12 e alle U15, anche la formazione delle U17. Sarà per noi un vanto aiutarle a crescere sotto ogni punto di vista. Per questo motivo, oltre al sostegno economico, l’Alessandria Calcio fornirà un maggior supporto tecnico e formativo. Il responsabile del Settore Giovanile Massimo Cerri e il coordinatore tecnico Corrado Buonagrazia, infatti, organizzeranno degli incontri di formazione per i tecnici dell’ACF con sedute di teoria e di pratica in campo.
Oltre a questa novità, l’Alessandria Calcio e l’ACF hanno organizzato degli open day per trovare ragazze e ragazzi che abbiano voglia di iniziare, riprendere o tornare a giocare a calcio. Sarà sufficiente presentarsi il 26, il 30 Agosto e il 2 Settembre alle 17.30 in tenuta sportiva. Gli open day saranno aperti a tutte le bambine e i bambini nati dal 2016 al 2005 e si svolgeranno al CentoGrigio Sport Village, di via Bonardi 25, ad Alessandria, dove si allenano le formazioni del Settore Giovanile dei Grigi, con gli istruttori qualificati dell’Alessandria Calcio un’occasione per praticare attività ludico-motorie destinate al gioco del calcio, per provare le qualità del nostro modello formativo e richiedere informazioni sulla Scuola Calcio dei Grigi.
Le attività saranno calibrate in base alla fascia d’età e, per partecipare agli open day, è obbligatorio presentare un certificato di idoneità sportiva in corso di validità.
Le fasce d’età saranno le seguenti:
– Bambini: 5-10 anni
– Bambine/ragazze: 5-17 anni
Gli orari:
– accoglienza: ore 17
– inizio attività: ore 17.30