Skip to main content

Alessandria beffata nel recupero e ancora una volta senza punti che, sul campo, ha dimostrato di meritare. 

Lecce in vantaggio al 12′ con il colpo di testa di Tuia su azione da calcio d’angolo, ma immediata la risposta dei Grigi con Corazza (5) abile a sfruttare un errato disimpegno di Gallo e a incrociare sul secondo palo di Gabriel. Alessandria che sfiora il vantaggio al 20′: Gabriel è miracoloso sul colpo di testa di Mustacchio. Lecce pericoloso sempre su calcio d’angolo con Tuia che non centra la porta al 28′. Ammonito Di Gennaro al 43′, mentre nel recupero del primo tempo Majer spedisce fuori di testa da favorevole posizione.

Inizia la ripresa con Benedetti al posto di Celesia (ammonito al 17′) e lo svedese Bjorkengren per lo sloveno Majer in casa pugliese. Subito all’opera Pisseri che smanaccia provvidenzialmente sul tentativo di Di Mariano; poi al 53′ in una confusa mischia in area, palla sulla traversa dopo i tocchi di Gargiulo e Benedetti. Alessandria in vantaggio al 56′ con Ba abile a correggere di testa un cross di Mustacchio.
In campo anche Chiarello per Milanese al 58′, mentre Tuia è ammonito al 60′. Lo spagnolo Rodriguez rileva Olivieri al 62′ e, dopo un minuto, secondo giallo fiscale per Di Gennaro: Grigi in 10.
Longo richiama Orlando e Beghetto e inserisce Prestia e Lunetta. Pericoloso Rodriguez che salta Parodi ma sbaglia la mira da ottima posizione, mentre dopo due minuti la palla buona è per Chiarello che, su tocco di Lunetta, la mette fuori di testa.
Doppio cambio Lecce al 74′: dentro Paganini e Barreca per Gargiulo e Gallo; giallo rossi a trazione decisamente offensiva. Giallo a Lunetta al 77′, mentre all’80’ è graziato Tuia che non viene ammonito per un fallo netto su Chiarello. Casarini calcia alta la conseguente punizione e subito dopo Baroni sostituisce il difensore con Meccariello. I salentini trovano il pari all’88’ con un preciso destro dal limite di Rodriguez che si insacca alla sinistra di Pisseri, infortunatosi nella circostanza. Dentro Russo, all’esordio in campionato. La beffa è all’ultimo secondo dei 5 minuti di recupero. Su una rimessa laterale invertita inizia l’azione che porta al gol di Coda, dopo un a dir poco sospetto mani di Lucioni. Giacomelli fischia la fine: 3-2 per il Lecce e nel dopo partita Moreno Longo chiede, giustamente, rispetto per l’Alessandria!