Skip to main content

Il Monza colpisce nell’unica azione pericolosa della propria partita; l’Alessandria fa prevalenza nella metà campo avversaria e domina nel possesso palla, ma non basta. Si è giocato sotto una pioggia incessante.

Stroppa sceglie un undici senza punte di ruolo, mentre Longo ripropone Lunetta e Palombi dall’inizio. Al primo affondo padroni di casa in gol: Barberis innesca sulla destra Pedro Pereira, il cui traversone è raccolto al limite dell’area piccola da Colpani che insacca. Secondo gol in carriera e Monza in vantaggio: 1-0.
Giallo a Lunetta che ferma con le cattive proprio Colpani. I Grigi rispondono con Orlando che serve Palombi in area, ma il suo colpo di tacco, da favorevole posizione, è impreciso. Al 22′ spunto di Lunetta che appoggia a Mustacchio: il tiro non inquadra lo specchio della porta.
Il Monza si rivede al 35′ con Carlos Augusto che spaventa la difesa ospite sugli sviluppi da angolo, ma non impensierisce Pisseri. Si va al riposo senza altri spunti.

A inizio ripresa prova Orlando a suonare la carica: il tiro al 51′ è centrale e blocca Di Gregorio, mentre al 54′ la sua conclusione dal limite termina fuori di poco. Si infortuna Mantovani e al 56′ entra Prestia. Destro dal limite di Carlos Augusto, alto al 58′.
Poi inizia la girandola delle sostituzioni: Arrighini e Beghetto per Palombi e Lunetta al 62′, mentre Stroppa manda in campo una punta, il danese Gytkjaer, al posto dell’acciaccato Colpani. Guizzo di Carlos Augusto al 66′ che non trova compagni in area di rigore.
Giallo a Kolaj che stende Donati, mentre al 68′ Vignato prende il posto di D’Alessandro. Ci prova Arrighini al 73′: il tiro, deviato da un difensore, non sorprende Di Gregorio che la blocca.
Poi Longo getta nella mischia Corazza e Chiarello per Kolaj e  Orlando. La partita si innervosisce: giallo a Valoti che stende Mustacchio al limite dell’area. La punizione di Beghetto è alta al 78′. Ammonito anche Pedro Pereira, mentre Stroppa si copre con Sampirisi al posto di Valoti e il greco Siatounis fa il suo esordio in campionato al posto di Carlos Augusto. C’è ancora il tempo per le sanzioni a Donati e Parodi, ma nei 5 minuti di recupero non succede più nulla. Vince di misura il Monza malgrado un secondo tempo giocato dai Grigi praticamente sempre nella metà campo avversaria.

Monza – Alessandria 1-0

Marcatore: Colpani al 6′

Monza: Di Gregorio, Donati, Machin, Barberis, Valoti (dall’80’ Sampirisi), Pedro Pereira, Colpani (dal 62′ Gytkiaer), Paletta, Carlo Augusto (dall’80’ Siatounis), D’Alessandro (dal 68′ Vignato), Pirola.
A disposizione: Sommariva, Caldirola, Finotto, Bettella, Antov, Brescianini, Marrone, Ciurria. All. G.Stroppa.

Alessandria: Pisseri, Parodi, Lunetta (dal 62′ Beghetto), Mustacchio, Orlando (dal 75′ Chiarello), Casarini, Palombi (dal 62′ Arrighini), Di Gennaro, Mantovani (dal 56′ Prestia), Milanese, Kolaj (dal 75′ Corazza).
A disposizione: Crisanto, Russo, Benedetti, Speranza, Pierozzi, Palazzi, Celesia. All. M.Longo.

Arbitro: Sig. Gariglio di Pinerolo

Assistenti: Sig. Pagnotta di Nocera Inf.; Sig. Ceccon di Lovere

IV Ufficiale: Sig. Turrini di Firenze

Var: Sig. Di Paolo di Avezzano.   Avar: Sig. Fiore di Genova

Ammoniti: Lunetta (A), Kolaj (A), Valoti (M), P. Pereira (M), Donati (M), Parodi (A).

Angoli: 1-4

Recupero: p.t. 1′; s.t. 5′.