Primo Turno
Feralpi, Renate, Avellino, AlbinoLeffe e SudTirol, che sarà testa di serie, sono le squadre qualificate per il secondo turno e che troveranno ora le seconde classificate: Alessandria, Padova, Catanzaro.
Domani alle 11 il sorteggio (integrale) che stabilirà anche gli accoppiamenti delle Final Four.
Che rimonta dell’AlbinoLeffe a Modena: finale di partita pazzesco con gli ospiti che vanno in vantaggio con Tomaselli al 89′ e capovolgono il risultato che vale la qualificazione al sesto minuto di recupero con Manconi, glaciale dal dischetto (ingenuità del giovane nigeriano Rabiu su Canestrelli).
Attacca il Bari a testa bassa, fallendo alcune clamorose opportunità ma la Feralpi si difende con ordine e costruisce qualche buona occasione in ripartenza. Lo 0-0 premia i bresciani: il club, nato nel 2009, è per la terza volta ai quarti di finale.
Si ripete lo stesso risultato dell’andata, 1-1, che qualifica il Renate ed elimina la sorpresa Matelica che ha anche dovuto fare i conti con il Covid. Vantaggio brianzolo con Kabashi al 35′; pari ospite dell’ex Pro Piacenza Volpicelli al 58′. Da segnalare l’infortunio ad inizio partita di Mbaye, autore del gol biancorosso domenica scorsa.
Restituisce il 2-1 dell’andata il SudTirol alla Pro Vercelli e passa il turno essendo testa di serie e lo sarà anche nella fase successiva. Doppio vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo con Odogwu al 9′ e la punizione di Casiraghi al 30′. La Pro accorcia al 79′ con il rigore di Costantino. Nel finale poca fortuna per i piemontesi che non centrano lo specchio della porta sulle conclusioni di Gatto, Nielsen e Zerbin.
In serata l’Avellino elimina il Palermo: basta il gol di D’Angelo al 34′ per pareggiare il doppio confronto ma passano gli irpini, testa di serie. Valente sciupa un paio di ghiotte occasioni nella ripresa che potevano portare al pareggio i siciliani.