Skip to main content
News

Prossima avversaria: la Pro Sesto.

Dopo la retrocessione e il fallimento del 2010, è ripartita dal campionato di Promozione ed in soli due anni è salita in serie D, fino al primo posto nel girone B dello scorso anno che ha riportato il club tra i professionisti.

L’Allenatore – Antonio Filippini, bresciano, classe 1973, è subentrato a mister Parravicini il 29 marzo scorso. Reduce dall’esperienza a Livorno (vice di Breda e Tramezzani, poi allenatore con una vittoria e nove sconfitte), in precedenza aveva guidato il Trento in serie D, il Lumezzane in Lega Pro (una salvezza ed esonero la stagione successiva) dopo i primi passi fatti nei settori giovanili di Milan, Feralpi e Brescia. Da calciatore ha giocato in serie A con Brescia, Lazio, Treviso e Livorno.

Il Modulo Tattico – Nella partita d’esordio pareggiata a Pontedera il neo mister ha mantenuto lo stesso schema del suo predecessore, ovvero il 4-3-2-1. Oggi cambierà qualcosa negli interpreti rispetto a sabato scorso viste le assenze di Pecorini e Bismark. In difesa rientra Franco mentre il portiere Livieri dovrebbe aver recuperato dal problema che lo aveva costretto ad uscire dopo circa mezzora di gioco. Se permane la scelta dell’unica punta (Bocic) alle sue spalle potrebbero agire D’Amico, Palesi e Scapuzzi con Gattoni e Gualdi mediani. Franco andrà nel quartetto difensivo con Maldini, Caverzasi e l’italo-ivoriano Ntube. Dovrebbe partire dalla panchina l’ex Giubilato.

Il Mercato – A gennaio è stato “sacrificato” l’attaccante De Respinis (5 gol) andato a Piacenza e sostituito con ben quattro giocatori offensivi: il ghanese Ngissah Bismark, ex Vis Pesaro e Viterbese, il serbo Bocic, arrivato da Pescara, Ruggiero che il Crotone ha girato dalla Pro Vercelli e D’Amico, ex Chievo. Un rinforzo anche a centrocampo con Alessandro Sala, arrivato da Cesena, via Milan.

La Stagione – Eccellente il girone di andata (25 punti): è stata a lungo in zona play off ma dopo il successo esterno di Carrara (30 gennaio) è iniziato il lento calo. Da allora una sola vittoria (0-1) a Lucca , il pesante rovescio di Olbia, lo stop casalingo contro il Piacenza, una serie di 0-0 poco produttivi per la classifica. L’ultima successo al Breda è del 29 novembre (1-0 al Lecco). Ora la bagarre dei possibili play out con un calendario preoccupante: dopo i Grigi, le sfide con Grosseto, Renate e Livorno.

La Rosa (n. 23 convocati) – Portieri: 1 Del Frate (95), 12 Cavo (03), 22 Livieri (97). Difensori: 25 Bosco (95), 19 Caverzasi (94), 32 Franco (85), 23 Giubilato (00), 34 Magonara (99), 3 Maldini C. (96), 14 Ntube (Cam-01). Centrocampisti: 15 Bertoli (03), 6 Di Munno (00), 4 Gattoni (93), 8 Gualdi (89), 29 Marchesi (99), 7 Palesi (97). Attaccanti: 27 Bocic (Ser-00), 11 Cominetti (98), 35  D’Amico (00), 28 Maffei (99), 18 Mutton (99), 16 Ruggiero (01), 10 Scapuzzi (91).

Infortunati: Parrinello (d), Pecorini (d), Bismark (a).

Indisponibili: Miscioscia (c), Sala A. (c), Gianelli (c), Spaviero (a).

Si gioca al Breda ore 17,30 (diretta pay per view Sky Sport ch. 254 – diretta streaming Eleven Sports).