Skip to main content
News

Prossima avversaria: la Vis Pesaro.

La Classifica

E’ a ridosso dei play out con 29 punti, 2 di vantaggio sul San Donato e 4 sul Alessandria e Olbia. Ha perso secco a Lucca domenica scorsa dopo 7 partite utili (3 vinte e 4 pareggiate). Segna con il contagocce (19 gol, penultimo attacco del girone) ma è tornato disponibile dopo infortunio (out 4 partite) Fedato, il miglior realizzatore.

Il Mister

Oscar Brevi (1967) dal 5 dicembre scorso ha preso il posto di Sassarini. Ha ottenuto 13 punti in 11 partite. Lo scorso campionato alla Giana era stato esonerato dopo 13 giornate mentre recentemente lo ricordiamo sulle panchine di Olbia e Renate. Da calciatore ha giocato in serie A con Torino e Como.

Come Gioca

Il modulo è 3-5-2; in porta Farroni con difesa impostata su Rossoni, Tonucci e l’ivoriano Bakayoko; il magrebino Ghazoini e Zoia sono i “quinti” di centrocampo; in mezzo Aucelli, Valdifiori (già in serie A con Empoli, Napoli, Torino e Spal) e lo scozzese St.Clair; Fedato e Pucciarelli (ex Empoli e Chievo) le punte.

Altri giocatori utilizzati: Gavazzi (d), Di Paola (c).Coppola (c), Astrolabio (c), Enem (a), Ngom (a).

La Rosa – Portieri: 22 Farroni, 12 Campani. Difensori: 4 Gavazzi, 5 Tonucci, 6 Rossoni, 14 Bakayoko, 2 Ghazoini, 3 Zoia, 13 Borsoi, 44 Gega. Centrocampisti: 37 Valdifiori, 32 Di Paola, 20 Aucelli, 47 St.Clair, 16 Astrologo, 23 Coppola, 8 Nina, 17 Venerandi, 28 Parodi. Attaccanti: 19 Fedato, 77 Pucciarelli, 7 Ngom, 10 Enem, 18 Sanogo, 27 Garau.

Squalificato: Gerardi (a). Infortunato: Marcandalla (a). Indisponibile: Provazza (a).

I Marcatori

Fedato 8 gol (1 rigore). Tornato a disposizione dopo aver saltato 4 partite, Francesco Fedato, veneziano di Mirano, ha conosciuto la serie A con le maglie di Catania (esordio nel febbraio 2014) e Sampdoria mentre vanta 120 partite in serie B con Bari Modena Livorno Carpi e Foggia. Lo scorso anno a Lucca 19 presenze e 4 reti. Quella in corso è la sua miglior stagione realizzativa tra i professionisti.

Il Mercato

Ritocchi in tutti i reparti. In difesa sono arrivati l’esperto Tonucci dalla Juve Stabia e l’under albanese Gega in prestito dalla Sampdoria. A centrocampo l’ex Pontedera Stefano Parodi mentre dal Venezia c’è St.Clair. In attacco ecco Gerardi (oggi sconta la seconda giornata di squalifica) dal Picerno e sempre dal Venezia il prestito di Enem, scuola Ajax, origini nigeriane, passaporto olandese. Hanno salutato Cusumano (d) andato al Lecco, Cannavò (a) passato al Padova, Egharevba (a) che la Fiorentina ha girato al Fiorenzuola, Sosa (a) andato al Pontedera mentre Cavalli (d) è sceso in serie D.