Skip to main content

Si sono da poco conclusi i gironi di andata dei campionati U17 e U15 di Lega Pro, che vedono i giovani grigi impegnati nel raggruppamento A, due formazioni che hanno fatto un percorso importante.

Per la U17, dopo nove gare disputate, il bottino è di 17 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, che colloca la squadra di Mercuri al terzo posto a solo due punti dai capo classifica, con la migliore difesa del raggruppamento.

Per la U15, dopo lo stesso numero di gare in calendario, i punti sono 22, grazie a 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, che frutta loro il primo posto nella classifica.
Per il gruppo di Vegliato anche il primato nei gol realizzati ben 27 e le 7 vittorie consecutive.

C’è soddisfazione per gli attuali percorsi dei gruppi, non solo per le posizioni in classifica, ma anche per altri risvolti, dal momento che la U17 è il gruppo più giovane del campionato, con ben otto 2007 in rosa e diversi di loro sempre presenti in campo, segno tangibile della bontà del processo di crescita e di valorizzazione.

Per la U15 la crescita di identità è sempre legata all’essere propositivi nel gioco e questo si traduce, in termini pratici, in un’iniziativa offensiva che porta a un cospicuo numero di gol.

Da entrambi i gruppi sono stati selezionati calciatori per le rappresentative di Lega Pro di tutte e tre le categorie (U17-U16-U15), più la continua chiamata della nazionale Albanese per il giovane difensore 2008 Lucas Cekrezi.

Il gruppo U19, che partecipa al campionato Primavera 2, si trova a tre gare dal termine del girone di andata. In un campionato estremamente competitivo e di altro profilo, la squadra di Fiorin al momento con 10 punti in classifica è al terzultimo posto che varrebbe la permanenza in categoria senza passare dal play out.

L’augurio e l’impegno è quello di consolidare questa posizione, migliorandola e centrando quello che sarebbe comunque un risultato importantissimo per tutto il settore giovanile grigio.