U12
Campionato
Alessandria-Piacenza 5-5
Mister Roci: “Prestazione positiva a livello globale, dove si sono visti i nostri principi e i ragazzi si sono applicati al meglio per provare a mettere in campo quello su cui abbiamo lavorato in settimana, in particolare ci siamo concentrati sullo scaglionamento dei play e la giocata alle spalle.
Nel primo tempo tuttavia abbiamo avuto un inizio sottotono e la nostra idea di gioco ha fatto fatica a venire fuori, con gli avversari che erano ben organizzati in campo, ci venivano a prendere subito diretti durante la costruzione dal basso, che iniziamo con il portiere. Dopo aver subito gol, la squadra ha saputo reagire, senza farsi prendere dalla foga dello svantaggio e, grazie ad un’azione insistita e manovrata molto bene, dentro la quale abbiamo proposto tre cambi lato, abbiamo trovato l’imbucata giusta per Boccetta che ha segnato il gol del pareggio.
Nel secondo tempo sono cambiati gli interpreti, il nostro gioco è venuto fuori nonostante il punteggio a favore degli avversari, 2-3, e siamo andati in rete con Merlo per il momentaneo 2-1.
Nel terzo tempo si sono riviste le difficoltà del primo, fino a quando abbiamo trovato il giusto equilibrio e la giusta convinzione e siamo riusciti a ribaltare il risultato, tant’è vero che nel quarto tempo la squadra ha rimontato il parziale, da 2-4 a 5-4, grazie alla doppietta di Gallo e un gol di D’Autriche. A una manciata di secondi dalla fine, abbiamo subito il gol del pareggio su rigore, concludendo la partita sul 5-5.
Il Piacenza si è dimostrata una squadra che conosceva il nostro metodo di gioco e ha impostato la partita giocandosela alla pari per i primi tre tempi.
La squadra è cresciuta d’intensità e di carattere durante le fasi della partita; quella che sembrava una domenica da dimenticare è diventata una lezione per i miei ragazzi, che hanno dimostrato di essere capaci di rientrare in campo e reagire agli errori commessi.
Test match
U11 (2009)
Alessandria-Virtus Entella 2-1 (Rizzi, Motta)
1T : 1-1
2T: 0-1
3T: 1-0
4T: 1-0
Formazione: Zucchelli, Canepari, Piano, Rizzi, Moretti, Tasso, Arapi, Beatrice, Motta.
A disposizione: Patrucco, Gatto, Galasso, Lovisolo, Carrettin, Monteleone.
Mister Scarcella: “L’elevata intensità del gioco e le numerose occasioni da goal create hanno reso la partita molto emozionante ed avvincente.
I ragazzi sono partiti col giusto atteggiamento, determinati e attenti sono riusciti a passare in vantaggio con un goal di Rizzi (primo in stagione) su assist di Tasso, frutto di una gestione prolungata della palla.
Il secondo tempo è stato molto equilibrato e ha portato poi ad un terzo tempo in cui gli avversari, di ottimo livello, hanno pareggiato con un goal scaturito a seguito di un recupero della palla non gestito con la giusta pazienza.
Il quarto tempo è stato divertente, dove un instancabile Motta ha trovato la seconda rete, vincendo un contrasto contro il portiere avversario. Grande prestazione, di carattere e personalità.