Skip to main content

U14
Campionato
Alessandria-Sampdoria 0-2

Mister Altieri: “Prestazione costellata da spunti positivi, a partire dalla fase di possesso palla, con momenti di buona gestione e uscita pulita dalla zona di costruzione, proseguendo con un’uscita compatta dalla zona di centrocampo e attrazione degli avversari su un lato per poi colpirli sul lato debole. In fase di non possesso, i giocatori sono stati disponibili e attenti, con la giusta intensità, aggressività e coraggio. Siamo riusciti a non scomporci di fronte a un avversario di categoria superiore. L’approccio alla partita è migliorato rispetto alla gara precedente con il Torino e anche dopo essere passati in svantaggio la gestione mi è piaciuta, perchè i ragazzi sono riusciti a rimanere in partita fino alla fine. Da migliorare il cinismo per concretizzare le occasioni create. In generale la prestazione è stata positiva e certifica il miglioramento della squadra.

Test Match
U10 (2010)
Alessandria-Monza
1T : 1-1
2T: 0-1
3T: 1-0
4T: 1-0

Risultato finale 3-2 (Mozzone, Zanchetta, Franzini)

Mister Mondino: “Squadra scesa in campo con voglia di gestire il gioco,con un buon possesso che muove gli avversari e ci permette di trovare linee efficaci e molto pericolose. Nel primo tempo, nonostante lo svantaggio dovuto ad una giocata forzata, i ragazzi hanno continuato a costruire gioco creando diverse occasioni fino a raggiungere il pareggio con Mozzone.
Nel secondo tempo, cambiano gli interpreti, scende un po’ l’efficacia dei singoli, ma non la voglia di giocare secondo i principi. Sono state create diverse occasioni, di cui 3 molto importanti. Abbiamo subito un gol sulla pressione avversaria al portiere. Nessun tiro da segnalare per il Monza
Nel corso del tempo siamo stati dominati; abbiamo segnato solo un gol con Zanchetta a termine di una azione bellissima partita dal portiere e in cui tutta la squadra ha toccato la palla; meritavano di mettere a segno qualche rete in più.
Il quarto tempo ha visto il Monza all’arrembaggio. Noi eravamo stanchi, poco lucidi e troppo verticali, ma sempre con l’intento di creare gioco. La rete è arrivata da Franzini.
Facendo scorrere le immagini di tutti i minuti giocati, abbiamo giocato molto bene, abbiamo prodotto un gran mole di gioco e i ragazzi hanno dimostrato disponibilità nell’applicare i nostri principi, anche nei momenti più complicati.