Skip to main content

Allenamento finito da poco al Centro Michelin. Buona la condizione generale; tutti al lavoro per allenarsi o recuperare. Col dottor Gentili approfondiamo gli aspetti relativi alla condizione di Tentoni e Checchin.

” I due giocatori stanno recuperando secondo i tempi corretti rispetto alle loro situazioni cliniche; quindi posso dire che tutto procede per il meglio. Tentoni è reduce da una lesione di secondo grado del retto anteriore e l’ecografia di controllo a cui è stato sottoposto ha evidenziato una buona evoluzione del quadro, secondo il tempo intercorso dalla lesione. È giusto precisare che il tempo di recupero di una lesione di secondo grado, come riscontrabile anche nella più recente letteratura e nelle più recenti classificazioni, è di almeno 60 giorni.”

In cosa consiste il suo lavoro di questi giorni?

“Il giocatore prosegue nella fase di riabilitazione programmata che ha come obiettivo il rientro in gruppo.”

Parliamo ora di Checchin:

“Checchin sta superando gradatamente i postumi di un intervento chirurgico cui è stato sottoposto nel corso della precedente stagione. La fase di recupero è stata rallentata per qualche giorno da un piccolo trauma distorsivo, fra l’altro già superato. Ora il giocatore sta seguendo un organico e intenso programma di riatletizzazione in vista del ritorno in gruppo e questo periodo deve essere considerato alla luce di uno stop che dura da circa 18 mesi.”

Quindi ora lavoro e fiducia per entrambi?

“Esatto; stiamo parlando di due giocatori in ripresa per i quali ogni giorno di lavoro è utile e importante per il ritorno a pieno regime.”