Skip to main content

Terza sconfitta consecutiva con lo stesso risultato: continua il momento negativo dei Grigi ancora una volta senza gol e quando centrano la porta avversaria trovano un super Iannarilli. Esordio in serie B per il 2002 Ghiozzi. Stop anche per Cosenza e Crotone. Ora l’ultima sosta prima dello sprint finale.

Alessandria senza lo squalificato Parodi. Indisponibile Mattiello, al quale si aggiungono pesanti assenze dell’ultima ora: Di Gennaro, Gori e Fabbrini. Esordio stagionale tra i pali per Cerofolini. Nella Ternana Lucarelli propone la difesa a tre, alza gli esterni Ghiringhelli e Martella con Partipilo che fa da spalla a Donnarumma. Sono squalificati Sorensen, Defendi e Agazzi.

Al primo tentativo offensivo padroni di casa subito in vantaggio: da oltre 30 metri Celli indovina un sinistro di rara precisione che finisce nel “sette” alla destra di Cerofolini: all’11’ è 1-0. Subito dopo Donnarumma sfiora il raddoppio: il suo destro a giro dal limite è fuori di poco. Si vede l’Alessandria intorno alla mezz’ora: cross di Lunetta, testa di Marconi per Chiarello, il cui tiro è respinto da Bogdan nell’area piccola. Al 34′ azione corale dei Grigi con Mustacchio che va alla conclusione a botta sicura ma c’è la fortunosa deviazione di Celli in angolo. Al 40′ contatto Ghiringhelli-Lunetta in area di rigore: nel replay da dietro la porta è netto il pestone sulla caviglia dell’esterno alessandrino che giustifica le proteste di Moreno Longo. Per arbitro e Var non è successo nulla. Ancora attacco dei Grigi allo scadere: questa volta è bravo Martella nell’anticipo millimetrico su Mustacchio, lanciato a rete.

In avvio di ripresa ammonito Casarini (fallo su Proietti): era diffidato e salterà la Spal. Al 56′ cross di Ghiringhelli per il colpo di testa di Donnarumma: palla fuori. Al 66′ Ba serve Corazza: la conclusione è deviata in angolo da Bogdan. Sugli sviluppi dalla bandierina colpo di testa, in torsione, di Benedetti e capolavoro di Iannarilli che toglie la palla dal “sette” con un intervento prodigioso. Al 72′ l’esordio tra i professionisti del giovane Ghiozzi (subentra a Ba).  Al 79′ il raddoppio di Mazzocchi scaturito da un errore difensivo alessandrino. Bel movimento, all’86’, di Corazza, servito da Casarini, che salta il diretto avversario, ma la conclusione è respinta da Iannarilli. Al primo dei quattro minuti di recupero, colpo di tacco di Pettinari che serve in area Martella: gol del 3-0 per l’esterno sinistro solo davanti al portiere.

Il Tabellino

Ternana-Alessandria 3-0 (1-0) marcatori: Celli all’11’, Mazzocchi al 79′, Martella al 90+1

Ternana: Iannarilli, Celli, Palumbo (dal 80′ Salzano), Proietti, Partipilo (dal 71′ Mazzocchi), Ghiringhelli (dal 62′ Furlan), Bogdan, Boben, Koutsoupias (dal 71′ Paghera), Martella, Donnarumma (dal 71′ Pettinari). A disposizione: Krapikas, Ndir, Capone, Rovaglia, Capuano, Peralta, Diakitè. ALl. C.Lucarelli

Alessandria: Cerofolini, Chiarello (dal 72′ Barillà), Ba (dal 72′ Ghiozzi), Lunetta, Marconi, Benedetti (dal 78′ Palombi), Mustacchio (dal 61′ Corazza), Prestia (cap), Casarini, Mantovani, Milanese. A disposizione: Crisanto, Pisseri, Coccolo, Ariaudo, Pellegrini. All. M.Longo

Arbitro: sig. Abbatista di Molfetta

Assistenti: sig. Robilotta di Sala Consilina; sig. Vigile di Cosenza

IV Uff.: sig. Cascone di Nocera Inf.

Var: sig. Dionisi de L’Aquila     Avar: sig.ra Di Monte di Chieti

Ammoniti: Casarini, Benedetti, Proietti.

Angoli: 3-4

Recupero: p.t. 2′; s.t. 4′.