Vi ricordiamo il terzo appuntamento con gli open day di Grigi e ACF previsto per oggi, giovedì 2 settembre, alle 17,30, al CentoGrigio Sport Village, di via Bonardi 25, ad Alessandria. Sarà sufficiente presentarsi questo pomeriggio in tenuta sportiva. Gli open day saranno aperti a tutte le bambine e i bambini nati dal 2016 al 2005 e si svolgeranno con gli istruttori qualificati dell’Alessandria Calcio: un’occasione per praticare attività ludico-motorie destinate al gioco del calcio, per provare le qualità del nostro modello formativo e richiedere informazioni sulla Scuola Calcio dei Grigi.
Si ricorda inoltre che le attività saranno calibrate in base alla fascia d’età e, per partecipare agli open day, è obbligatorio presentare un certificato di idoneità sportiva in corso di validità.
Le fasce d’età saranno le seguenti:
- Bambini: 5-10 anni
- Bambine/ragazze: 5-17 anni
Gli orari: - accoglienza: ore 17
- inizio attività: ore 17.30
Inoltre sabato 4 e domenica 5 settembre, dalle 10 alle 18, l’Alessandria Calcio sarà presente con gli allenatori della Scuola Calcio al Festival SBEM alla Cittadella di Alessandria, allo stand S23, dove si potrà giocare e partecipare a diverse attività. Sono previste sedute di allenamento “itineranti”, durante le quali i gruppi dei più piccoli si alleneranno all’interno degli spazi verdi della Cittadella e sarà possibile seguire un intervento del Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile Corrado Buonagrazia dal titolo “Un modello ecologico anche per il calcio”, presso la sala conferenze.
Anche in questa occasione sarà possibile richiedere informazioni sulla Scuola Calcio dei Grigi e provare a giocare con noi.