“Resettare la rosa quasi integralmente, ripartendo da capo é stata una scelta coraggiosa e carica di significato. Ora, da parte nostra, occorre accompagnarla con impegno, positività ed entusiasmo.”
Così Tommaso Bellazzini fotografa questa immediata vigilia di campionato, a pochi giorni (forse) dall’avvio della stagione.
“Stiamo vivendo una situazione anomala tutti quanti, per questi continui rinvii e non parlo solo di noi Grigi. Se consideri poi che la partita, e solo quella, é il momento che conta per le valutazioni, i giudizi e gli orientamenti allora capirai che tutto risulta più complicato. A maggior ragione per un gruppo giovane e rinnovato che deve capirsi, conoscersi e trovare l’equilibrio per costruire la propria d’identità. Speriamo dunque di iniziare presto per avere la possibilità di giocare e testarci e capire cosa funziona e cosa non funziona.”
Pur essendo arrivato a gennaio, tu sei già un anziano di questo gruppo. Come hai vissuto queste prime settimane coi tuoi compagni, soprattutto quelli più giovani?
“Si é creato da subito un bel feeling, anche perché ognuno di noi é comunque spinto da grandi motivazioni. Chiaro che da noi più esperti si attenda quella capacità di rendere più unito il gruppo; lo stesso confronto col mister é stato da subito molto diretto e intenso. C’è tanta voglia di fare e spero si veda anche al di fuori perché questa svolta va vissuta e condivisa anche coi nostri tifosi, a cui dovremo trasferire questo desiderio di fare qualcosa d’importante. Per noi e per loro.”