Skip to main content

Complimenti alla nostra U15, che passa il turno e vola ai quarti di finale nazionali, grazie all’1-1 di oggi al CentoGrigio, nel ritorno degli ottavi contro l’AlbinoLeffe. I nostri giovani grigi hanno segnato con Carrettin nel primo tempo, per poi controllare la gara, subendo gol solo nel finale.

Le parole di Mister Alessandria nel dopo gara: “Partita importante dal punto di vista strategico/tattico e dispendiosa dal punto di vista atletico con ottima intensità. Abbiamo interpretato la gara in maniera ottimale ed i ragazzi sono stati straordinari.
Abbiamo cercato di giocare sempre senza sciupare palloni e ricomporci nei momenti in cui eravamo senza palla.Nel primo tempo siamo stati più propositivi per cercare la via del gol per non rischiare di andar sotto e dover rincorrere,  concludendolo difatti in vantaggio.  Secondo tempo più attendista per via anche del caldo e le risorse dei cambi non ci garantivano giocatori sprintosi viste le assenze per infortuni degli attaccanti Russo (19 gol e capocannoniere) e Presenza, altro attaccante che ti permette di fiatare e ripartire.
Con ciò aggiungo che abbiamo fatto di necessità virtù ovviamente cercando il fraseggio piuttosto che le ripartenze, viste le caratteristiche dei ragazzi in campo. Abbiamo subito gol allo scadere e poi tenuto bene nel recupero.”

Adesso i ragazzi di Mister Alessandria saranno attesi nei quarti di finale dal doppio confronto contro la Pro Sesto, che ha superato il Rimini agli ottavi: andata al CentoGrigio e ritorno in Lombardia. Obiettivo: le semifinali nazionali!