Skip to main content

L’estate 2019 farà compiere al Moccagatta un ulteriore passo in avanti verso la modernità e verso standard qualitativi ancora maggiori. Nell’ottica di un costante ammodernamento del nostro Stadio, infatti, sono iniziati importanti lavori che miglioreranno due aspetti fondamentali dell’impianto cittadino.

I valori di illuminamento del campo da gioco cresceranno notevolmente in ottica di un adeguamento ai criteri UEFA. Tutti i proiettori esistenti verranno sostituiti con nuove lampade della DISANO fornite dalla DEMO; i nuovi fari renderanno molto più godibili le partite in serale sia per i giocatori che per i tifosi e garantiranno una maggiore e più uniforme illuminazione.

Le sedute del rettillineo, inoltre, verranno sostituite con seggiolini dotati di schienale alto 30 cm e rispondenti alle normative UEFA oltre che ai requisiti richiesti dalla FIGC per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C che prevede l’obbligo, da parte di tutte le società, di dotarsi di questa tipologia sui due lati lunghi del campo. La Ditta Milani sta già provvedendo allo smontaggio dei vecchi seggiolini per poi sotituirli, in una seconda fase, con nuove sedute OMSI come quelle presenti nell’ultima fila del rettilineo.

Gli importanti e gravosi interventi vanno nella direzione di migliorare lo spettacolo e la fruibilità del Moccagatta, oltre che di aderire ai requisiti richiesti per il prossimo campionato di Lega Pro.

La nostra casa diventerà ancora più bella e moderna di quanto già non fosse in seguito ai lavori dell’estate del 2017.

Tutti i tifosi potranno vedere meglio le partite e quelli del rettilineo saranno ancora più comodi!